Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sachsenring - #lanotiziainprimafila la giornata di oggi è stata la perfetta fotografia della Honda di oggi.
In QP, Marc Marquez ha fatto... Marc Marquez, provando di tutto per portare la RC213V più avanti possibile. In Q1, è caduto, ha attraversato la pista a piedi (!), è montato sulla seconda moto con le slick, come solo Brad Binder aveva azzardato.
Ha preso rischi pazzeschi e ha conquistato il passaggio in Q2. Negli ultimi 15 minuti cronometrati è caduto nuovamente, è tornato ai box, ci ha riprovato ed è scivolato ancora, chiudendo al settimo posto.
Tre cadute in due turni di qualifica: troppe anche per Marquez, che così in gara ha deciso di "accontentarsi", di non provare a fare la differenza, di limitarsi a portare la moto al traguardo, di pensare al suo fisico.
Risultato finale: 11esimo a quasi 11 secondi (in 15 giri) dal primo, su una pista dove in passato aveva sempre vinto e dove infliggeva distacchi abissali ai suoi avversari. Ma questo è il livello della Honda. se Marc perde la voglia e diventa un pilota "normale", sarà sempre, o quasi, fuori dai dieci. È questa #lanotiziainprimafila in prima fila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.