Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sachsenring - Il warm up reso quasi inutile dal nuovo formato, ridotto a 10 minuti, si trasforma in un altro momento molto critico per Marc Marquez, caduto violentemente alla curva numero 7, una delle tante pieghe a sinistra.
Le immagini dalla moto di Marc mostrano come il pilota venga sbalzato di sella dal più classico degli “high side”, con impatto molto violento sull’asfalto.
Questa volta Marquez ha subito il colpo: prima è rimasto nella ghiaia per qualche secondo, poi si è alzato a fatica, quindi è rimasto a lungo a bordo pista, prima seduto a fianco di un muretto, in piedi appoggiato dolorante e soprattutto affranto.
Poi Marc è tornato al box con lo scooter, per poi entrare zoppicando dai suoi uomini. Per il pilota della Honda è la sesta caduta in tre giorni: due venerdì, tre ieri nei due turni in qualifica, oggi nel warm up. Ieri, in gara, aveva detto di essersi accontentato e di non aver voluto prendere ulteriori rischi: questa ulteriore botta potrebbe avere conseguenze preoccupanti.
Honda e Marquez stanno vivendo il peggior periodo di sempre. E non solo per una questione di risultati: c’è in ballo l’incolumità dei piloti.
Dal centro medico è arrivata la notizia che il pilota è stato dichiarato Fit, ma ha una piccola frattura a un dito della mano. Può correre.