Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Aleix Espargaro è tornato sul podio, l'ultimo era stato a settembre scorso ad Aragon. L'ha fatto con una gara super consistente, braccando da vicino Brad Binder, non riuscendo a sorpassarlo ma riuscendo comunque a mettergli pressione, tanto che il sudafricano, per il secondo giorno consecutivo, è dovuto scendere dal podio per aver toccato il verde.
Aleix è la miglior Aprilia in classifica mentre il compagno Vinales sta vivendo un'inattesa involuzione. Queste le parile del pilota classe 1989 a fine weekend.
“Ce lo meritiamo! Stiamo lavorando tanto e dobbiamo continuare a farlo, il podio di oggi ci permette di andare in vacanza un po’ più sereni. Sono partito bene ma ho subito perso una parte di ala anteriore in un contatto con Marini, infatti la moto si muoveva molto e non era facile tenere il passo".
Sulla sfida con Binder...
"Quando ho raggiunto Brad ho cercato di mettergli pressione, perché sorpassarlo non era assolutamente facile. Sapevo che con la morbida avrebbe faticato sul finale, infatti scivolava molto e ha toccato il verde"
Una dedica per il podio...
"Voglio dedicare questo podio a tutte le persone che lavorano con me e alla mia famiglia, il nostro non è uno sport semplice e avere un bel gruppo intorno a me è veramente importante”
Ti eri accorto dell'ala rotta?
"Nelle curve a destra, come la 6 e la 12, la moto si muoveva tantissimo, non riuscivo ad avvicinarmi a Brad, stavo aspettando l'errore e alla fine ha funzionato, anche se mi dispiace per Brad, sono contento di essere stato lì. Non mi sono reso conto che l'ala era rotta, ma sentivo molto movimento"
Ancora sulla gara...
"Avevo il passo per andare con Bez e Brad ma appena mi avvicinavo saliva la pressione e allora stavo a un secondo poi quando Martin si è avvicinato sono andato da Binder"