Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Misano Adriatico - Nel primo turno del venerdì è Michele Pirro il pilota più veloce dei 24 in pista nella MotoGP.
Insieme a lui ha brillato anche l'altro collaudatore, Dani Pedrosa, a lungo davanti e che ha concluso al sesto posto.
Quattro Ducati ai primi quattro posti, poi l'Aprilia di Raul Fernandez, Pedrosa su KTM, Vinales (Aprilia), Zarco (Ducati), Aleix (Aprilia) e decimo Alex Marquez (Ducati).
Ricordiamo che questo turno, da Silverstone, è diventato FP1, non vale per il passaggio in Q2, ma solo per la messa a punto della moto.
In questo primo turno c'era molta curiosità per le condizioni fisiche di Pecco Bagnaia e di Marco Bezzecchi, i due piloti che a Barcellona sono incappati in due incidenti.
Bagnaia è apparso capace di guidare la moto, ha fatto 18 giri, e ha chiuso al 20esimo posto.
Ha fatto ancora meglio Bez, ha chiuso quarto con 19 giri effettuati. Il pilota riccioluto è stato visto rientrare al box e scuotere il polso sinistro, forse un po' indolenzito. Ma i segnali sono incoraggianti.
Tardozzi a Sky sport MotoGP ha detto che "Pecco non ha forzato, il tempo fatto non rispecchia il suo valore. Non ha preso e non prenderà antidolorifici, valuteremo con i medici se sarà il caso domani".
Tante novità sulla KTM del collaudatore Dani Pedrosa. Le foto dei dettagli le trovate nel live. La novità dovrebbe essere il nuovo telaio, probabilmente in carbonio... Guidotti a Sky Sport non ha confermato, ma ha parlato di telaio non convenzionale.
Al di là di questo Pedrosa ha fatto un bel turno, confermando la sua competitività e ribadendo che un collaudatore utile è un collaudatore sensibile ma che è capace anche di andare forte. Lui (e Pirro) lo sono.
NB: Pedrosa è la prima KTM in questo turno.
Marc Marquez ha chiuso al 21esimo posto, quartultimo. Peggio di lui sono Augusto Fernandez, Joan Mir e Takaumi Takahashi, che non ha segnato tempi sufficienti per essere classificato.
In difficoltà anche Fabio Quartararo, 15esimo.
La prima moto giapponese è quella di Franco Morbidelli, 12esimo. Mentre Pedrosa è sesto i due KTM ufficiali sono 11esimo (Binder) e 14esimo (Miller).