Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Misano Adriatico - Con la terza vittoria - e che vittoria! - nelle ultime quattro gare il classe 2006 David Alonso si candida come un serissimo pretendente al titolo di campione del mondo di Moto3.
Il mondiale è apertissimo, le gare sono spettacolari, l'unico rammarico è che gli italiani stentano. In questo GP di San Marino il primo è stato Romano Fenati, decimo. Poi Nepa 13esimo, Rossi 18esimo, Bertelle 20esimo e Farioli 21esimo.
Sul podio è suonato l'inno colombiano e, accanto ad Alonso, c'erano Jaume Masia e Deniz Oncu, anche loro protagonisti di una gran gara. Fuori dai punti Holgado, ancora leader del campionato ma in difficoltà.
Nella prima metà ha guidato Masia, che ha provato anche a fuggire raggiungendo un secondo di vantaggio. Poi però Oncu ha ricucito lo strappo ed è andato davanti.
Vicino a loro è rimasto sempre Alonso che all'ultimo giro è stato quello che è riuscito a sfruttare meglio gli incroci di traiettorie e i vari sorpassi, tutti sono andati lunghi almeno una volta nelle ultime curve ma alla penultima Alonso ha infilato i due rivali ed è stato davanti fino al traguardo.
Classifica mondiale: Holgado 161, Sasaki 157, Masia 149, Oncu 144, Alonso 140 e Ortolà 132.