Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Misano Adriatico - Marc Marquez ha avuto uno scambio molto interessante con Jorge Lorenzo, su DAZN Spagna. L'ex pilota è andato diritto al punto:
"Innanzitutto, congratulazioni - ha detto Lorenzo -. Penso che tu abbia dato il massimo, come sei solito fare, ma arrivo al punto, che è quello che tutti noi vogliamo sapere. La domanda è: puoi confermare al cento per cento che correrai con la Honda il prossimo anno?"
Marquez ha sorriso: "Domani avremo un test molto importante con la nuova moto, dove dobbiamo continuare a migliorare, logicamente. È quello che ha usato Bradl questo fine settimana, ma ehi, da qui, e lo ha detto ieri Alberto Puig a Dazn: le parole non valgono più, valgono solo i fatti e devono esserci i fatti per continuare con Honda".
Lorenzo: "Grazie Marc, non potevi confermarlo".
Marquez: "Ti è chiaro?"
Lorenzo: "No, non al momento".
Queste invece alcune risposte che Marquez ha dato ai giornalisti nell'hospitality Honda.
Marquez è stato di gran lunga la prima Honda al traguardo. Sulla gara...
"Mi sono sentito a mio agio, anche se è strano dirlo, sono arrivato settimo, ma ho fatto una gara perfetta. Mi sentivo veloce. Volevo prendere Vinales per stare con lui ma quando l'ho arrivato ho sentito che stavo andando oltre i miei limiti, allora ho iniziato a prendere un ritmo diverso, altrimenti non avrei finito la gara"
Marquez è stato l'unico in pista con la soft dietro, che alla fine era molto consumata...
"Negli ultimi quattro giri mi sono difeso come ho potuto da chi arrivava da dietro. Questa settima posizione non è buona ma non è nemmeno male"
Riguardo al tuo futuro e alle domande dei media: questa situazione ti diverte o ti annoia?
“Non mi da fastidio, né lo trovo divertente, questa pressione fa parte del mio lavoro. Ho la capacità di non esserne influenzato in pista. Certo, a 20 anni probabilmente mi avrebbe disturbato. Ora però sotto pressione dò il meglio di me, questa settimana la migliore gara ho fatto"
Sui test in arrivo...
“Voglio vedere risultati, fatti. Domani proverò la moto e voglio le risposte, voglio essere più veloce, non importa come. Se sarà frenando dopo o accelerando prima... non importa. Proverò la moto con la mente libera”
Ti sei dato un tempo per capire se la moto va bene o no?
“Sì, ho un timing, ma non posso dire qual è. Però non può essere molto lungo. Siamo già a settembre, alla fine il tempo passa ed un pilota ha una carriera sportiva”
Con Pedrosa come collaudatore la situazione in Honda sarebbe migliore?
"Con un collaudatore come Pedrosa saremmo più avanti? Dani è Dani, il migliore… ma Ducati ed Aprilia hanno Pirro e Savadori, piloti con meno talento e velocità di Dani, eppure hanno sviluppato moto veloci. Perché puoi dare indicazioni perfette come Pedrosa, ma poi il lavoro lo fanno gli ingegneri"