Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Misano Adriatico - Se il mercato non va da Marc Marquez è Marc Marquez che va dal mercato. Il pilota Honda è al centro dell’attenzione per la presunta trattativa con il team Gresini. Di fatto non si è ancora capito a che gioco stia giocando, se è davvero in trattative per cambiare moto, oppure se sta solo affrontando questi rumors alimentandoli invece che spegnendoli, anche se di vero non c’è niente.
I fatti. Sia nell’incontro con la stampa, avvenuto nell’hospitality HRC, sia in tv Marc Marquez ha rimarcato la bellezza della livrea della Ducati Gresini.
Il giornalista Mela Chercoles di AS ha chiesto a Marquez un commento sulla gara, facendo riferimento al fatto che abbia visto da vicino la Ducati Gresini di suo fratello Alex: “L’hai radiografata?” ha chiesto Chercoles.
“La livrea di questa gara è molto carina. Mi piace molto… (ha riso, ndr)” poi ha proseguito con un’analisi sulla giornata.
In diretta su Sky Sport MotoGP, dopo aver risposto a un paio di domande la conduttrice Vera Spadini ha detto “sarai contento che oggi non ti facciamo domande sul mercato?”
E lui ha risposto: “Però... bella la livrea della Ducati Gresini!”
A che gioco sta giocando Marquez? Voi cosa ne pensate?
Sul sabato...
“È stata una bella giornata. È strano dirlo perché siamo arrivati noni in griglia e decimi nella Sprint, ma difficilmente avrei potuto fare di più. Sono stato competitivo sulla moto, veloce, ho guidato bene. Ho spinto sia nelle qualifiche che nella Sprint”
Sui momenti vissuti in gara con il fratello...
“Ho usato un po' di esperienza e sono stato con mio fratello per scappare dal gruppo dietro. Poi l’ho lasciato passare perché sapevo che aveva più ritmo e ho sfruttato quei tre o quattro giri per creare un gap con quelli dietro”
Sulla situazione della RC213V...
“I problemi continuano ad essere accelerazione e trazione. Puoi frenare per recuperare in uno o due giri, ma non in un'intera gara. È quello che ho fatto”
Sul modo di affrontare i weekend di gara...
“Sto dando il 100%, cercando di non perdere la voglia, anche se non sempre ci riesco. Oggi l’ho fatto”
In fondo lui è quasi sempre la prima Honda in qualifica e al traguardo...
“Le altre Honda soffrono più di me e questo mi preoccupa e mi tranquillizza allo stesso tempo”.
Hai visto i dati di Bradl?
“No. Non mi fanno vedere la telemetria di Bradl, anche se c’è da dire che lui non va più veloce di me. Se fosse più veloce forzerei la mano per vedere i suoi dati. Ma essendo la sua una moto diversa dalla mia si potrebbe creare confusione nel confronto. Ecco perché non facciamo mai paragoni con l'anno scorso”