Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Primo e terzo posto e poteva essere primo e secondo se Miller non fosse andato lungo a una delle ultime curve, subendo il sorpasso di Bagnaia.
Ma il sabato della KTM può considerarsi molto positivo grazie alla seconda vittoria nella Sprint race, sempre con Binder e al primo podio per Jack Miller.
Come ha detto Bagnaia è presto per dire se KTM sarà la rivale della Ducati: "È solo una Sprint in un circuito dove hanno fatto molti test: è difficile fare una valutazione precisa. Sicuramente stanno lavorando molto bene, riescono a tirare fuori un buon potenziale. Ma è troppo presto per dire chi sarà il rivale e di chi”.
Ma di sicuro è attraverso giornate come queste che si certifica una crescita.
Binder: "Giornata fantastica, sono partito benissimo, sono riuscito ad andare davanti, quando ero vicino a Jack ho detto 'devo provarci'. Voglio ringraziare la KTM e anche Dani per averci aiutato. Penso di avere una buona moto per fare questi risultati, cerchiamo di vincere anche la gara di domani. Penso che la Sprint sia bellissima per chi parte davanti (anche se in Argentina ha vinto partendo molto dietro, ndr), io mi sto divertendo".
Miller: "Non è mai bello perdere la prima e seconda posizione negli ultimi giri, ma mi sono divertito, non avevo più grip alla fine, ho sforzato troppo il posteriore all'inizio, forse. Comunque sono contento del lavoro fatto e ora concentrati per domani".
Questo è il vostro standard?
"Questo è il nostro progetto, è quello che abbiamo in mente. Con Pecco ridevamo di come andavamo le Ktm mie e di Brad. Domani per la gara userò la media, ma per la sprint si può usare la soft e spingere e basta. Stavo dicendo con Brad che è stata una bellissima giornata. Ho fatto un errore nell'ultimo giro, sono un po' deluso dalla partenza ma siamo qua, sul podio, è bellissimo, ed è bello ci siano anche Brad e Dani, uno dei migliori tester del mondo, è bello vedere il nostro progetto che prende il volo"