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Cosa significa produrre una tuta da MotoGP in 30 ore? Ecco la corsa contro il tempo di Spidi per preparare la tuta di Iker Lecuona per il MotoGP di Jerez, con pochissime ore a disposizione per progettare, tagliare e assemblare un vero e proprio pezzo di tecnologia.
8:30 arriva la notizia: Iker correrà al MotoGP di Jerez questo fine settimana con il Team Repsol Honda
8:45 si organizza un meeting con il racing service e gli addetti alla produzione
9:30 ricezione delle informazioni: requisiti tecnici, colori e dettagli grafici
9:45 il disegnatore CAD inizia a progettare la tuta
10:30 i materiali vengono portati in linea di produzione a Sarego; tutti i materiali erano già stati preventivamen-te testati e approvati per l’utilizzo racing
11:00 l’operatore addetto alla macchina da taglio automatico inizia a tagliare le parti standard
12:00 il disegno CAD è pronto
13:00 l’operatore addetto alla macchina da taglio automatico inizia a tagliare le parti in pelle
14:00 inizia il processo di stampa; occorreranno più di 2 ore per finalizzare il processo di stampa e asciugatura
16:00 3 operatori alle macchine da cucire iniziano ad assemblare le parti
7:00 3 operatori alle macchine da cucire procedono con il lavoro di assemblaggio
11.00 la fase di cucito è terminata e la tuta è assemblata
11:30 il sistema proprietario Airbag di SPIDI viene inserito nella tuta e testato
12:00 check finale della tuta, applicazione dei protettori interni removibili e degli slider esterni su ginocchia e gomiti
12:30 la tuta lascia gli stabilimenti di Sarego con destinazione Aeroporto di Venezia. Verrà consegnata a Iker questa sera