Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La MotoGP riacquista, al 99%, uno dei suoi protagonisti più attesi: a Jerez torna in pista Enea Bastianini. La stagione del pilota ufficiale Ducati inizia dunque qui, più o meno.
Dopo le qualifiche a Portimao poche curve nelle Sprint race e la caduta causata da Marini, con conseguente frattura della scapola destra.
Adesso, circa un mese dopo, il peggio è alle spalle e oggi Bastianini è tornato in pista, a Misano, per una decina di giri su una Ducati Panigale V4S.
Come spiegano da Ducati Corse Enea "ha avuto sentimenti positivi". Quindi "mercoledì volerà a Jerez con la squadra e giovedì sarà sottoposto a un controllo medico per determinare se è idoneo a correre nel GP di Spagna".
A dare il bentornato a Bastianini ci ha pensato anche Michele Pirro, che lo aveva sostituito in Texas. Il collaudatore ha postato sui social una foto di lui, insieme a Bastianini e Davide Tardozzi: "Ad Austin ho fatto il rodaggio alle sue moto, le ho trattate bene a parte la scivolatina nella Sprint Race, ora la Bestia è pronto per tornare in sella alle suo moto".