MotoGP 2023. GP di Spagna. Valentino Rossi a Jerez: "A Bagnaia? Ho detto di andare un pochino più piano"

MotoGP 2023. GP di Spagna. Valentino Rossi a Jerez: "A Bagnaia? Ho detto di andare un pochino più piano"
Il 46 è presente per stare vicino al suo team. Le sue parole su Bagnaia, Bezzecchi, Marini e Morbidelli, i suoi ricordi qui a Jerez
29 aprile 2023

Valentino Rossi è presente a Jerez de la Frontera, come proprietario del suo team Mooney VR46. Ma ovviamente lui non si limita a fare il capo e così, nelle immagini di Dorna, lo abbiamo visto insieme al fratello Luca ad analizzare i dati.

Poi Rossi ha rilasciato anche un paio di interviste con le tv: "Bello essere qui come team owner - ha detto a Sky - e di certo più rilassante che fare il pilota".

Sulla sua squadra: "Sono fiero del team, da Luca Marini a Marco Bezzecchi, tutti i ragazzi hanno fatto un gran lavoro". Sulla prima vittoria, del Bez in Argentina: "Quando abbiamo creato il team ci chiedevamo con Uccio se saremmo mai riusciti a vincere. Devo dire che non mi aspettavo che il successo sarebbe arrivato così presto: è davvero bello e una grande soddisfazione".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il commento sui piloti Academy

A Rossi è poi stato chiesto un commento sui piloti Academy: "Bezzecchi e Marini sono forti, si stimolano a vicenda e si osservano uno con l'altro per imparare reciprocamente e crescere e puntare in alto, magari anche al titolo".

Che consiglio hai dato a Bagnaia dopo le cadute? "Gli ho parlato: non è facile riprendersi dopo che sei caduto, non è una cosa facile da ammettere e da superare. Io gli ho solo detto che basta che vada più piano, un pochino: vince lo stesso".

"Franco Morbidelli sta guidando bene e la sua conferma in Yamaha sarà decisa in queste gare: non è lontano e deve stare attaccato ai tempi di Quartararo, ma la situazione tecnica non è semplice e non è facile dare il massimo per essere ottavo".

I ricordi a Jerez: da Gibernau al podio in mezzo a quei due

A Rossi è stato poi chiesto da Vera Spadini quali fossero le emozioni provate in carriera sull pista di Jerez.

La spallata a Gibernau: "Bella soddisfazione, avevamo il precedente di quando mi fece retrocedere in griglia in Qatar e me la ricordo con piacere".

Le scenette post vittoria: "Quando andai in bagno nel giro d'onore fu divertente, ma è stato bello pure il bowling".

Nel 2016: "Quella vittoria è la più recente qua, me la ricordo bene, poi bello sul podio con Lorenzo e Marc Marquez ai lati".

Da Automoto.it