Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Questo weekend si correrà l'ultima gara del Motomondiale 2023. Questo campionato ci ha regalato tantissime emozioni e per quest'ultima tappa la posta in gioco è altissima: lo scontro è tra Pecco Bagnaia, che punta al secondo titolo Mondiale e Jorge Martìn, più inferocito che mai.
Ci siamo lasciati con il GP del Qatar, dove Martìn ha dominato la Sprint Race e Fabio Di Giannantonio la gara della domenica. 21 punti separano Jorge Martìn e Pecco Bagnaia, nessuno può fare il minimo errore. Già dalla Sprint Race Pecco potrebbe chiudere i giochi, questo qualora riuscisse a conquistare quattro punti di vantaggio sul pilota Pramac. Viceversa lo spagnolo dovrebbe sperare praticamente in una doppietta per scavalcare Pecco nella classifica mondiale.
Valencia, spettacolare nei duelli ma particolarmente emozionante perché, da sempre, è la pista degli addii. Nel 2021 Vale, nel 2023 invece Marc Marquez e la Honda. Marc infatti già da martedì sarà in sella alla Ducati del Team Gresini per i test.
Data la concomitanza con la Formula1, l'unico cambiamento rispetto al normale programma europeo è che la Gara della domenica si correrà allo stesso orario della Sprint del sabato. Il GP sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport MotoGP. Lo streaming su SkyGo e su NOW, mentre si potrà seguire in chiaro (su TV8) la diretta delle qualifiche di tutte e tre classi, della Sprint Race MotoGP. Le gare della domenica saranno in differita.
Warm-Up MotoGP: 10:40-10:50
Gara Moto3: 12:00
Gara Moto2: 13:15
Gara MotoGP: 15:00
Sabato 25 novembre
Domenica 26 novembre