Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Questo weekend è il grande finale, l'ultima gara del Motomondiale. La tensione è altissima e la posta in gioco è altrettanto preziosa: Francesco Bagnaia e Jorge Martìn, sono loro due i protagonisti del GP di Valencia. Nulla è ancora detto, il Campionato è ancora aperto e Martìn sarà più inferocito che mai, deve praticamente vincere tutte e due le gare per scavalcare Bagnaia nella classifica piloti. E Pecco? Non si può permettere il minimo errore e contemporaneamente deve fare punti.
Insomma, la situazione è delicata e sono tanti gli appassionati che non stanno più nella pelle (noi compresi). Le gare si possono seguire in televisione - vi lasciamo qui l'articolo con tutti gli orari - oppure, per chi vuole sperimentare e vivere qualcosa di diverso, in due comuni italiani si potrà assistere alla gara di domenica dal maxischermo: a Chivasso (Torino) e a Pesaro (PU).
Domenica 26 novembre, dalle ore 15, la gara del GP di Valencia sarà trasmessa in piazza d’Armi con un maxischermo. Sono invitati tutti, appassionati e non per seguire la battaglia di Pecco Bagnaia. L'ingresso è libero e l'anno scorso il pubblico era in delirio per l'impresa del Campione del Mondo 2022.
All’iniziativa, deliberata dalla Giunta del sindaco Claudio Castello, sta collaborando Iren ed il Pecco Fan Club, dichiara il comune in un comunicato stampa. Il maxischermo, collocato in piazza d’Armi, sarà attivato a partire dalle ore 14 circa. Nell’area interessata saranno presenti una zona ristoro e 4 servizi igienici, di cui uno per persone con disabilità.
Per chi volesse venire in moto gli stalli per parcheggiare saranno disponibili fino a esaurimento.
A Pesaro non poteva assolutamente mancare il maxischermo, ormai è la sua seconda casa. "Scaldiamo i motori per tifare Pecco Bagnaia - ha dichiarato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci - Tutti davanti al MAXI SCHERMO, allestito in piazza del Popolo a Pesaro, domenica 26 novembre per accendere un nuovo sogno. Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura, VR46 Riders Academy e FISIOGYM insieme in questa ultima, grande intensa gara di MotoGP a Valencia. Non mancare".
L'evento è un'occasione unica per la citta ma soprattutto un pretesto per condividere questa bellissima passione che ci accomuna. I giochi si potrebbero chiudere anche sabato ma, nel caso in cui il titolo si giocasse la domenica, sarà sicuramente un pomeriggio epico - comunque vada - nei comuni di Pesaro e Chivasso. E poi, un po' di tifo in più farà sicuramente piacere al nostro Pecco Bagnaia. Forza!