Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Pecco Bagnaia è ovviamente raggiante per il secondo titolo consecutivo vinto in MotoGP. Queste le sue parole nella conferenza stampa finale.
Come ti senti?
“È incredibile, mi sento al massimo della mia felicità perché ho vinto il mondiale vincendo la gara. Non era necessario ma era il mio sogno: vincere il mondiale vincendo anche la gara”
Sulla gara...
“Ero piuttosto impaurito, faceva freddo negli ultimi cinque giri e la gomma anteriore dura mi ha fatto preoccupare. Ora sono semplicemente felice, ora posso respirare ma non è stata una giornata facile. Ero molto sotto pressione"
Ancora...
“Non avrei potuto essere contento di un secondo posto in campionato perché il numero uno significa che devi dimostrare di essere il numero uno e penso che lo abbiamo fatto. Nella seconda parte del campionato non sempre siamo stati i più veloci ma siamo riusciti ad essere sempre competitivi, specie la domenica”
Sul 2022 e il 2023...
"Penso che la scorsa stagione sia stata una stagione di cui essere molto orgogliosi, ma questa stagione ancora di più perché nonostante tanti errori e anche un po’ di sfortuna, abbiamo comunque vinto il titolo”
In epoca MotoGP solo Rossi e Marquez, e ora Bagnaia, hanno vinto due titoli consecutivi, come ci si sente?
“Molto bene (ride, ndr). È meraviglioso. Ho pensato spesso in questa stagione che solo Marc e Vale hanno vinto due titoli MotoGP di fila. Tutti gli altri hanno avuto più problemi, e ancora di più con il numero 1, per questo un secondo posto in campionato sarebbe potuti essere essere un pessimo risultato”
Sulla sua squadra...
“Sono molto orgoglioso della mia squadra perché penso che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Sono molto orgoglioso anche della mia squadra a casa, della mia famiglia e della mia ragazza, che mi aiutano sempre in ogni situazione e mi hanno fatto capire quanto sono fortunato"
Queste di seguito alcune dichiarazioni interessanti rese a Sky. Su Martin...
"Non sapevo che Martin fosse caduto, pensavo fosse quarto ed ero preoccupato perché ho detto 'se cado e lui fa terzo ha vinto'. Non lo sapevo"
Sul contatto tra i due, quando Martin ha fatto lo stesso errore fatto da Bagnaia setto giorni fa con Diggia...
"Abbiamo rischiato molto perché se mi prende per bene cado"
Sul numero nel 2024...
"Il prossimo anno mi sa che terrò l'1"