MotoGP 2023. GP di Valencia. Valentino Rossi in mezzo ai tre campioni, l'abbraccio Pecco Bagnaia-Jorge Martin, quello tra Aleix Espargaro e Franco Morbidelli e altre foto dall'ultimo weekend [GALLERY]

Riviviamo l'ultimo e decisivo gran premio della stagione attraverso questi scatti
27 novembre 2023

Per Moto2 e Moto3 tutto era già stato deciso mentre invece la MotoGP aspettava il verdetto a Valencia. Pecco Bagnaia poteva chiudere i conti anche sabato ma ha sbagliato gomma, così tutto è stato rimandato alla domenica.

Una gara piena di tensione ma che, alla fine, è risultata troppa per Jorge Martin. Lo spagnolo, autore di una stagione eccezionale, ci ha provato a vincere e a mettere in difficoltà Bagnaia, ma non ci è riuscito. Pecco è partito benissimo e si è messo davanti.

Martin ha provato ad andare davanti e ha sbagliato una prima volta, poi è rientrato come furia, rischiando molto, e ha ripreso a spingere per tornare davanti. Ha sbagliato di nuovo, facendo fare un highside a Marc Marquez.

E così il mondiale è andato a Bagnaia, matematicamente, dopo pochi giri. In queste foto possiamo ripercorrere la tensione negli sguardi dei due dal giovedì fino alla domenica. E poi anche i festeggiamenti.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese