Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Partiamo dalle notizie certe: Pol Espargaro non ci sarà in Texas e tornerà in pista tra un bel po' di tempo. Lo ha raccontato lui stesso: ci vorranno mesi. Al suo posto dal Texas è pronto su GasGas Jonas Folger.
Un'altra notizia ufficiale è arrivata nel primo pomeriggio di martedì: Marc Marquez non sarà in Texas.
Gli altri tre piloti infortunati sono, in ordine di infortunio: Enea Bastianini, Miguel Oliveira e Joan Mir.
Vediamo la situazione dei quattro e le probabilità di vederli in pista nel weekend americano che inizia questo venerdì (si corre all'ora di cena, occhio agli orari!)
Marc Marquez: non sarà in Texas nonostante la foto dell'allenamento tosto in palestra (ormai un classico) che solitamente indicava un possibile ritorno del 93. La notizia con il comunicato di Honda è qui.
Miguel Oliveira: è già partito per il Texas, come si vede dalle sue storie Instagram. Anche lui, come Marquez, deve essere visitato e deve ottenere il via libera per la gara. Nell'incidente che ha avuto il 26 marzo Márquez gli ha colpito forte la gamba destra: sono state escluse fratture ma il giorno dopo è stato scoperto che si erano danneggiati dei tendini della gamba destra. Ma tre settimane dopo il portoghese è pronto. Probabilità che corra: 90%
Enea Bastianini: il pilota Ducati ha dato forfait, non sarà in Texas.
Joan Mir: lo spagnolo era in forse per la violenta caduta nella Sprint race argentina (trauma cranico e vertigini). Il campione del mondo 2020 era stato tenuto a riposo la domenica. Alla fine è arrivato il comunicato Honda che ufficializza il suo ritorno in Texas: ci sarà. Anche Mir però dovrà ricevere il fit medico. Probabilità che corra: 99%