Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In un articolo del giornalista James Dielhenn di crashnet.com sono state riportate le parole di Koji Watanabe, presidente di HRC. Watanabe ha parlato di MotoGP e di come Honda voglia continuare a gareggiare nel mondiale dei prototipi a due ruote.
Parole chiare in risposta a questa domanda: Honda potrebbe lasciare la MotoGP a causa di prestazioni insufficienti?
Watanabe ha risposto: "Neghiamolo categoricamente qui. Non ci ritireremo mai".
Il presidente HRC ha indicato la strada per tornare al successo: "Non abbiamo altra scelta che costruire moto veloci e macchine che possano vincere".
Sul rapporto con Marc Marquez: “Ogni volta che vado alla MotoGP parlo sempre a lungo con Marc. Dobbiamo costruire e consegnare la moto che lui desidera e lo faremo prima possibile".
Sulle difficoltà di Honda: "È difficile identificare semplicemente la causa, ma penso che uno dei motivi sia che non abbiamo cambiato radicalmente i nostri metodi a causa dei nostri risultati passati - ha spiegato Watanabe -. Stiamo lavorando sodo. Ci stiamo evolvendo ma i nostri concorrenti potrebbero aver cambiato i loro metodi di sviluppo in modo più drastico. Di conseguenza, mentre i nostri concorrenti hanno fatto passi da gigante, noi stiamo facendo progressi su base cumulativa"
Sul 2024: “Attualmente, lo sviluppo della moto MotoGP 2024 sta procedendo rapidamente, ma con così tante cose da decidere ora comprenderemo davvero tutte le nostre debolezze? Se riusciamo a trovarle bene, avremo una moto con una ragionevole potenza nel 2024. Ad essere onesti, non posso dire che ci siano ancora prove".