MotoGP 2023. Jorge Martin e il futuro: “Sono aperto a tutto”, cioè restare in Ducati o anche no

MotoGP 2023. Jorge Martin e il futuro: “Sono aperto a tutto”, cioè restare in Ducati o anche no
Il pilota spagnolo riparte per la terza stagione in Pramac, dopo essere stato vicino al team ufficiale. Ha parlato con il sito della MotoGP
30 gennaio 2023

Il sito ufficiale della MotoGP ha intervistato il pilota del team Pramac Jorge Martín. Lo spagnolo, che ha appena compiuto 25 anni, è pronto a iniziare la sua terza stagione con il team satellite Ducati. Come tutti sanno la sua ambizione era quella di andare nel team rosso, dove alla fine è andato Enea Bastianini.

Rispetto a un 2022 un po’ difficile Martin ha detto di essere "molto più preparato per il 2023”. Ha aggiunto di sentirsi “un pilota più maturo, penso molto di più alle cose e capisco ogni passo che faccio, quindi penso che migliorerò molto, gli ultimi infortuni non mi hanno aiutato, ma ho anche imparato da quello”.

Il giorno dopo l’annuncio di Bastianini in rosso è arrivato anche quello che confermava Martin in Pramac. Il pilota spagnolo qualche mese fa disse: “Andiamo a vincere il titolo”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Adesso, a una domanda sul futuro ha risposto: “Il mercato si muove, tutto si muove quando c'è una possibilità di spostarsi, sono tutti colloqui. Sono aperto a tutto, a restare in Ducati o a trasferirmi”.

Il nome di Martin è stato associato alla Yamaha ufficiale, visto che Franco Morbidelli è in scadenza nel 2023 e l’anno scorso non ha convinto. Ma al momento è presto per parlare di queste ipotesi, la stagione deve ancora iniziare.

Caricamento commenti...