MotoGP 2023. KTM presenta la moto 2023, Francesco Guidotti: "Unico obiettivo è il titolo" [GALLERY]

La squadra austriaca ha svelato le sue RC16. Accanto al confermatissimo Brad Binder ecco un Jack Miller con la barba più lunga
26 gennaio 2023

Il Red Bull KTM Factory Racing ha svelato i propri colori e i piloti pronti a disputare la stagione più lunga, con 42 gare in programma. Brad Binder e Jack Miller hanno parlato della stagione 2023. L'australiano si è presentato con una barba più lunga del solito.

KTM, seconda nel campionato a squadre 2022, ha vinto gare in MotoGP per tre anni consecutivi (con Binder e Oliveira, adesso in Aprilia) e punta a continuare la serie di vittorie consecutive nel 2023

Al quarto anno consecutivo in Ktm Brad Binder il 27enne sudafricano è un punto fermo della Casa austriaca: ha ottenuto la prima vittoria di KTM in MotoGP nella Repubblica Ceca nel 2020 ed è stato il pilota KTM con il punteggio più alto nel 2022, con la sesta posizione finale in classifica.
 
Al suo fianco c'è Jack Miller. Il 28enne australiano guiderà la KTM RC16 e si candida a diventare il primo pilota di MotoGP a vincere GP con tre diversi marchi (potrebbe farcela anche Maverick Vinales).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Le prime parole dei piloti

Brad Binder: “Mi è sembrata una lunga off-season, quindi sono più che entusiasta di tornare in pista e ricominciare. Il mio quarto anno nella classe MotoGP e sento che la nostra migliore possibilità per ottenere davvero qualcosa sarà nel 2023. Siamo pronti per partire, quindi andiamo a Sepang e vediamo cosa ci porteranno quei primi giorni”.

Jack Miller: “Bei sentimenti! Unirsi di nuovo alla famiglia KTM sta iniziando a sembrare reale. Ho pensato a questo momento per molto tempo. Finalmente riesco a vedere i colori del 2023, me stesso in tuta e tutta la preparazione per la stagione a venire. È fantastico essere di nuovo qui alla KTM: è un piccolo assaggio speciale prima di passare all'azione in Malesia”.

Le prime parole di Guidotti e Beirer

Francesco Guidotti, Red Bull KTM Team Manager: “Sicuramente finire secondi nel campionato a squadre lo scorso anno è un punto di partenza per il futuro. È importante perché significa che la squadra lavora bene insieme e l'atmosfera è fantastica. Ci saranno 21 GP quest'anno e sarà importante essere competitivi. Siamo un team ufficiale e l'unico obiettivo che possiamo avere è il titolo. È facile da dire e non facile da ottenere! Tutto deve essere efficiente, soprattutto ora che abbiamo meno tempo per fare il giusto setting in condizioni diverse. È una cosa fondamentale che devi fare; creare una squadra strettamente connessa ed efficiente per affrontare le sfide quotidiane".

Pit Beirer, direttore degli sport motoristici KTM: “Stiamo entrando nella nostra settima stagione, ma sento che i sei anni precedenti sono stati fantastici in termini di costruzione del progetto a questo livello e avendo già queste vittorie e podi in tasca. È stato un viaggio pazzesco e ci siamo divertiti molto, ma ora non è più sufficiente solo 'esserci' ed essere una buona squadra organizzata; abbiamo bisogno di risultati. Mi sento molto fiducioso con i due ragazzi che abbiamo a bordo. Sento che Brad e Jack sono entrambi diversi ma, alla fine, entrambi simili. Stanno spingendo molto forte ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno. Come sempre, entriamo in una stagione di gare lunga e molto diversa con tanto lavoro e impegno da parte delle persone e dei partner dietro di noi: da tutti gli ingegneri della fabbrica, dall'eccellente team di test e dai nuovi e fidati sponsor. Abbiamo fatto una grande spinta affinché il 2023 sia migliore che mai".

Caricamento commenti...