Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si sono conclusi i tre giorni di test di Moto2 a Portimao. La classe media si è alternata alla Moto3 nel weekend portoghese. Il dato è netto: Pedro Acosta si candida seriamente, almeno dopo questi primi tre giorni di test, alla vittoria nella prima gara e probabilmente alla vittoria del mondiale. Se si aggiudicasse il mondiale della classe media avrebbe seguito le orme di Rossi e Marquez, campioni nella piccola cilindrata e, al secondo anno, nella classe di mezzo. È presto, vedremo.
Il pilota classe 2004 ha chiuso il primo giorno al secondo posto e il secondo e il terzo davanti a tutti. Costante anche Aron Canet, sempre fra i primi tre. Negli ultimi due giorni è uscito anche Fermin Aldeguer.
In difficoltà il campione del mondo Izan Guevara, sempre ultimo o penultimo nei tre giorni.
Opachi gli italiani: Vietti ha chiuso settimo, 11esimo e 13esimo. Arbolino decimo, quinto e sesto. L'esordiente Foggia: 24esimo, 18esimo e 21esimo.
Male anche un pilota sceso dalla MotoGP, cioè Binder: 19esimo, 13esimo e 22esimo nei tre giorni.
Di seguito tutti i risultati.
Giorno 1. Aron Canet è stato il più veloce nel primo giorno con 1'42.681, seguito da Acosta, Arenas (compagno di Acosta), Lowes e Bendsneyder.
Poi: Vietti settimo, Aldeguer ottavo, Arbolino decimo, Chantra 11esimo, Alonso Lopez 15, Foggia 24 e Guevara 29esimo.
Giorno 2. Acosta ancora davanti a tutti con 1’42.234, seguito ancora da Canet e Lowes, Quarto Aldeguer, quinto Arbolino. 11esimo Vietti, 12esimo Roberts, 15esimo Lopez, 16esimo Garcia, 18esimo Foggia, 28esimo e penultimo Guevara.
Giorno 3. Ancora Acosta a dominare la scena con 1’41.907, seguito da Aldeguer in crescita e Canet. Quarto Chantra, quinto Lowes e sesto Arbolino. Il compagno di Acosta ha finito decimo. Vietti 13esimo, Lopez 15, Garcia 17, Foggia 21, ancora in difficoltà Guevara, penultimo.