Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Miguel Oliveira è senza dubbio il pilota più sfortunato di questo inizio di stagione, coinvolto nell'incidente di Marc Marquez a Portimao e poi in quello di Fabio Quartararo a Jerez. Ha saltato i Gran Premi di Argentina e Francia e ora rischia di mancare anche quello d'Italia.
Il portoghese è sceso in pista lo scorso fine settimana a Misano, in occasione dell'Aprilia All Stars ma è stata solo un'apparizione senza pretese: "Ho fatto solo due giri per i tifosi senza forzare, mi sento ancora molto a disagio sulla moto - ha spiegato Oliveira a Motogp.com -. Non so se potrò guidare al Mugello, aspetterò la settimana del Gran Premio per vedere se posso farcela".
Il pilota classe 1995 ha aggiunto: “Il recupero sta andando bene, ma ovviamente la riabilitazione della spalla non è facile. Devo tornare al 100% e voglio essere competitivo , questo è l'obiettivo principale”.
Nonostante gli infortuni l'adattamento di Oliveira all'Aprilia è sembrato molto buono: quando c'è stato è stato competitivo e fino a ora ha raccolto 21 punti frutti di quattro top ten: settimo, ottavo e quinto nelle Sprint e quinto in una gara lunga.