MotoGP 2023. Luca Marini è il settimo pilota infortunato di questo tribolato inizio di stagione: pollice rotto

MotoGP 2023. Luca Marini è il settimo pilota infortunato di questo tribolato inizio di stagione: pollice rotto
A dieci giorni dall'incidente con Alex Marquez in Francia ulteriori accertamenti hanno messo in evidenza il problema. Ma per il Mugello dovrebbe farcela
24 maggio 2023

Nico Cereghini lo ha scritto chiaramente nel suo editoriale "Così proprio non va". In un altro articolo invece riportiamo dei numeri e dei dati che confermano la pericolosità del nuovo formato: rispetto ai tre anni precedenti più piloti infortunati nei primi cinque GP e più GP saltati.

Erano sei i piloti che avevano riportato infortuni nei primi cinque GP: Pol Espargaro, Enea Bastianini, Miguel Oliveira, Marc Marquez, Joan Mir e Pecco Bagnaia.

E ora sono sette.

Sì perché a Luca Marini è stata diagnosticata una lesione al polso destro. Il riscontro dei medici è arrivato dopo alcuni controlli a cui si è sottoposto Marini dopo il Gran Premio della Francia del 14 maggio scorso, nel quale l’italiano è incappato in un incidente insieme ad Alex Marquez

Il team ha scritto che il pilota, dopo "un ulteriore controllo medico con il professor Luigi Tarallo" è stata "riscontrata una lesione al trapezio del polso destro. Il professor Tarallo monitorerà l'infortunio che non impedirà a Luca di prendere parte al GP d'Italia".

Più semplici le parole del pilota: "Tornato a casa mi faceva molto male il pollice destro e la mano era molto gonfia. Così ho fatto un ulteriore tac ed è risultata una frattura al pollice, con distaccamento dell'osso. Mi sto continuando ad allenare per arrivare al Mugello più in forma possibile".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ma al Mugello dovrebbe esserci

Come confermato dal team l’infortunio non dovrebbe impedire la partecipazione di Marini al prossimo Gran Premio, in programma in Italia, al Mugello.

Marini, come Bagnaia (lesione incompleta dell'astragalo), dovrebbe essere in grado di affrontare il sesto GP della stagione.

Tuttavia il problema-troppi-infortuni rimane in bella vista sul tavolo.