MotoGP 2023. Marc Marquez o Joan Mir? Alla fine il più soddisfatto della Honda è Alex Rins: “Il mio passo gara è migliore di Marc e Joan”

MotoGP 2023. Marc Marquez o Joan Mir? Alla fine il più soddisfatto della Honda è Alex Rins: “Il mio passo gara è migliore di Marc e Joan”
Le parole del pilota del team di Lucio Cecchinello alla fine dei due giorni di test in Portogallo, all’insegna di un cauto ottimismo
14 marzo 2023

Tra i due litiganti il terzo gode (gode, ora non esageriamo eh). Comunque ci siamo capiti. Alla fine dei test di Portimao il più ottimista dei piloti Honda è Alex Rins.

Nella classifica combinata dei tempi Rins è 15esimo, alle spalle di Mir e Marquez, rispettivamente 13esimo e 14esimo.

Di domenica il pilota catalano ha detto che è stata "una buona giornata" con un "passo avanti rispetto a Sepang”. In sostanza “sto cercando di avvicinare questa moto al mio stile di guida".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"A Sepang ho guardato molto ai dati di Marc e Joan, ma non oggi - ha spiegato Alex domenica pomeriggio -. Sabato rispetto a loro ero abbastanza veloce, e anche con un buon passo. Sul passo gara sono un po' più veloce di loro”.

Sulla Sprint race: “Sono abbastanza contento della simulazione che ho fatto della Sprint Race, sono finito più vicino ai piloti di testa. Ma sono ancora lontano, quattro o cinque decimi".

Su come si guida una RC213V Rins ha detto che si aspettava una moto "un po' più fisica e impegnativa della Suzuki. Prima di arrivare qui, pensavo che sarebbe stata una moto molto più fisica di quella davvero è".