MotoGP 2023. Maverick Vinales: "L'Aprilia 2023 è più adatta al mio stile di guida"

MotoGP 2023. Maverick Vinales: "L'Aprilia 2023 è più adatta al mio stile di guida"
Il pilota spagnolo ha buonissime sensazioni dopo i tre giorni di test a Sepang: "Se si corresse domani saremmo competitivi"
12 febbraio 2023

Il compagno di squadra Aleix Espargaro ha detto che l'Aprilia è forte ma non è da titolo, a voler essere sinceri, seppur sia migliorata. Invece Maverick Vinales sembra più ottimista, forse perché consapevole che con questa nuova versione 2023 può metterci del suo.

Nella classifica combinata il classe 1995 ha chiuso al terzo posto, alle spalle di Marini e Bagnaia. Queste le parole di Vinales dopo i tre giorni di test a Sepang.

"L'Aprilia 2023 è più adatta al mio stile di guida - ha detto -. Ho fatto il mio miglior tempo in assoluto a Sepang. Ma, al di là di questo, sono molto soddisfatto del lavoro svolto da Aprilia: con questa moto mi sento più a mio agio, con la 23 mi sono trovato subito meglio rispetto alla 22, posso sfruttare i miei punti forti in frenata e accelerazione. Questo è sicuramente un aspetto molto positivo per il campionato".

"In questo momento - ha ripreso Vinales -, la 2023 è già migliore dopo un solo test della 2022, che aveva un anno di sviluppo alle spalle. Posso essere più veloce sia nel giro secco sia come ritmo, anche se, per la verità, non è facile giudicare il passo in questo test per le condizioni meteo che ci sono state. Dobbiamo un po’ migliorare la velocità in curva e prendere più confidenza con l’assetto. Se si corresse domani, saremmo competitivi”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese