MotoGP 2023. Novità Valentino Rossi: nuova opera d'arte, le magliette celebrative e la data per le consegna delle chiavi di Tavullia! [VIDEO]

MotoGP 2023. Novità Valentino Rossi: nuova opera d'arte, le magliette celebrative e la data per le consegna delle chiavi di Tavullia! [VIDEO]
Il nove volte campione del mondo ha ristampato e messo in vendita le magliette con cui ha celebrato i suoi mondiali
26 luglio 2023

Tre novità che riguardano Valentino Rossi. Intanto, uno, è stata decisa una nuova data per la consegna delle chiavi di Tavullia (il 19 maggio venne rinviata per il maltempo che colpì la vicina Romagna e l’Emilia).

Poi, due, è stata inaugurata qualche giorno fa una nuova opera d’arte dedicata al nove volte campione del mondo.

Infine, tre, proprio Valentino ha lanciato su YouTube una nuova linea di t-shirt: sono la ristampa delle maglie celebrative dei vari mondiali come quelle “Che spettacolo” (2004), “Scusate il ritardo” (2008) oppure “Gallina vecchia fa buon brodo” (2009).

Ma andiamo con ordine, anzi no, partiamo dalle magliette celebrative.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La ristampa delle t-shirt celebrative

Rossi su YouTube ha appena annnciato il lancio di questa nuova collezione: sono tutte le maglie con cui ha festeggiato i nove titoli iridati tra il 1997 e il 2009.

Da quella con il numero 1 e la scritta "Rossifumi" con cui ha festeggiato il mondiale 125 fino appunto a "Gallina vecchia fa buon brodo", datata 2009, anno del suo ultimo titolo in MotoGP.

Ognuna delle nove maglie sarà venduta in una confezione esclusiva decorata con le grafiche utilizzate da Valentino quell'anno per celebrare il suo traguardo.

Le maglie arriveranno in una scatola colorata, e all'interno della confezione troveremo anche un esclusivo libro fotografico che raccoglie i momenti più belli dell'anno, con curiosità e foto inedite, un viaggio visivo tra le emozioni, le battute, le curiosità che Rossi visse in quella stagione.

Inoltre, all'interno di ogni box sarà inserito un QR code per visualizzare, da un dispositivo elettronico, il racconto inedito di Valentino sulla nascita della maglia, i festeggiamenti e alcuni momenti salienti di quella stagione.

Le magliette possono essere acquistate esclusivamente sul sito ufficiale di Valentino Rossi, VR46.com. Ancora non si sanno né data né costo.

La nuova opera d’arte: un mosaico

Chi si trova a passare in queste settimane da Tavullia può vedere una nuova opera dedicata al cittadino più famoso.

Dopo il murales di via Borgo San Michele adesso è stato inaugurato un mosaico che è stato posto sulla strada principale all'ingresso del paese (lato pesarese).

Lo ha realizzato l'artista Ettore Gambioli. Si tratta di un’opera di dimensioni 4 x 3 metri, composto da oltre 500 pezzi di ceramica, posti su una base di marmo.

Il nuovo mosaico dedicato a Rossi
Il nuovo mosaico dedicato a Rossi

La consegna delle chiavi della città

La nuova data è giovedì 7 settembre, alle 20,30. L’evento è stato chiamato TavulliaVale. L’obiettivo della serata, che arriva alla vigilia del GP di Misano, è quello di consegnare a Valentino Rossi le chiavi della città.

“Sarà una festa nella festa – ha detto la sindaca di Tavullia Francesca Paolucci – Due mesi fa abbiamo preso una decisione sofferta ma dovuta, alla luce di quanto stava succedendo a pochi chilometri da casa nostra. La consegna delle chiavi della città a Valentino deve essere e sarà un momento di gioia e in quei giorni non lo sarebbe stato”.