Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
È il pilota di cui si parla di più in questo momento, perché è il più forte che è ancora senza sella per il 2024. "Penso che Franco Morbidelli stia attraversando un momento difficile, ma che abbia un grande talento. Ci piacerebbe, vedere Morbidelli su una Ducati il prossimo anno. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane".
Sono queste le parole del direttore sportivo di Ducati Corse, Paolo Ciabatti, che lasciano la porta aperta a un possibile ingaggio di Franco Morbidelli da parte di una delle quattro squadre Ducati.
È di pochi giorni fa l'ufficialità della separazione tra Morbidelli e Yamaha: la Casa giapponese ha scelto Alex Rins.
Ciabatti, interpellato dal reporter di motogp.com Jack Appleyard durante le prove del venerdì del Gran Premio della Gran Bretagna, ha aggiunto: “Non è un segreto che vorremmo dare a Marco Bezzecchi una moto ufficiale. Sta andando molto bene, vincendo delle gare. La decisione non sarà presa tra oggi e domani”. E quando sapremo qualcosa? “Dopo l'Austria".
Le strade aperte per Morbidelli sono due: andare in Mooney VR46 se Bezzecchi, per avere l'ambita moto ufficiale dovesse passare in Pramac. In questo caso ci sarebbe l'addio di Johann Zarco a Pramac (probabilmente verso LCR Honda).
Se invece il Bez riuscirà ad avere l'ufficiale in Mooney Morbidelli potrebbe andare in Gresini racing.
L'italo brasiliano sembrava vicino alla Honda di Cecchinello ma ora non sembra così lontano da un'ambitissima Ducati. Vedremo tra un paio di settimane. Da ricordare che Morbidelli, per restare in MotoGP, ha rifiutato l'offerta di Yamaha di andare in Superbike, al posto di Toprak Razgatlioglu.