MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Pecco Bagnaia, ottavo e sorpassato da Martin: "Mi girano i..."

MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Pecco Bagnaia, ottavo e sorpassato da Martin: "Mi girano i..."
Il campione del mondo è ora secondo in classifica. Martin, alla quarta Sprint vinta di fila, lo ha sorpassato. Le parole del piemontese
14 ottobre 2023

In diretta a Sky sport MotoGP Pecco Bagnaia non ha usato giri di parole: "Mi girano i coglioni". Normale dopo aver subito il sorpasso in classifica mondiale da Jorge Martin

Ma a irritare il campione del mondo 2022 non c'è solo questo: oggi ha mancato l'accesso in Q2: "L'ho mancata per un niente - ha detto ancora a Sky -, con un tempo che poi sarebbe stato da seconda fila".

Ma c'è qualcosa che non va: Bagnaia non può essere la penultima Ducati all'arrivo della Sprint: ha fatto meglio solo di Zarco ma ha finito dietro a Martin, Marini, Bezzecchi (questi due peraltro alle prese con un'operazione recente), Diggia e il suo compagno Bastianini.

Bastianini è riuscito a finire davanti a Pecco per la seconda volta in stagione (era successo anche nella Sprint di Silverstone, 13esimo e 14esimo): "In gara mi sentivo forte - ha aggiunto Pecco in tv -, ho fatto l'elastico con Enea, per fare abbassare la pressione ma l'unico modo per passare Enea era buttarlo fuori e non è il mio modo di fare".

Ancora sulla gara e sulla moto: "Oggi era tosta, sapevamo che sarebbe stata dura partendo così dietro, ho una moto nervosa, non riesco a spingere con la gomma nuova".

Insomma il periodo negativo, che poteva sembrare alle spalle dopo i due podi del Giappone, prosegue. E nel frattempo il rivale Martin non sbaglia un colpo e ora è davanti: 328 a 321.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese