Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Lo aveva praticamente annunciato lo Zam nella diretta del venerdì del Sachsenring con Francesco Guidotti. Nel 2024 Pedro Acosta sarà un pilota MotoGP.
L'opzione che KTM aveva per far rimanere il pilota tra le proprie fila scadeva a fine giugno ed è stata esercitata. Condizione necessaria era che il classe 2004 approdasse alla MotoGP.
Dunque tutto fatto? Non proprio, perché Guidotti, in un'intervista con Matteo Aglio di GPOne, ha confermato il salto di Acosta ma non ha ancora chiarito chi, tra Jack Miller, Brad Binder, Pol Espargaro e Augusto Fernandez gli farà spazio: "Acosta sarà in MotoGP - ha detto il team manager -, ma in che squadra andrà sarà una sorpresa".
Da ricordare che KTM aveva provato anche a chiedere a Dorna altre due moto per il 2024, ricevendo un no dagli organizzatori.
I due indiziati sono Espargaro e Fernandez, il primo reduce da un gravissimo infortunio, il secondo invece ha il contratto in scadenza nel 2023, anche se la sua stagione da rookie sta andando bene e, in tutte le gare della domenica, ha finito a punti (unico insieme a Morbidelli).