MotoGP 2023. Pedro Acosta in MotoGP... e Augusto Fernandez pilota di riserva? Sembra di sì

MotoGP 2023. Pedro Acosta in MotoGP... e Augusto Fernandez pilota di riserva? Sembra di sì
Dalla Germania fanno sapere che la scelta in Casa KTM sembra compiuta: Pol Espargaro salverebbe il suo posto
3 ottobre 2023

Secondo le indiscrezioni riportate dal collega Gunther Wiesinger su Speedweek sarà Augusto Fernández a lasciare il posto a Pedro Acosta in MotoGP.

Augusto, ricordiamolo, è campione del mondo in carica della Moto2 e quest'anno sta facendo una buona stagione d'esordio in MotoGP.

Tuttavia KTM avrebbe deciso di relegarlo a collaudatore e pilota di riserva. Nel 2024 aumenta il numero di wild card: diventano sei. Quindi Augusto, nei piani di KTM diventerebbe lo sviluppatore della moto, insieme a Pedrosa, e correrebbe alcune gare come wild card.

In più, visti i possibili infortuni dei titolari, il classe 1997 sarebbe pronto ad alzarsi dalla panchina, indossare la tuta e correre.

Non è il meglio che un pilota giovane (è nato nel 1997) possa desiderare. Ma sembra che sarà Pol Espargaro a conservare la sella in GasGas.

KTM ha provato in tutti i modi a convincere Dorna per avere sei moto nel 2024: così avrebbe potuto schierare la straordinaria coppia Pedro Acosta - Marc Marquez.

Ma Dorna ha tenuto il punto e KTM ha dovuto accettare, obtorto collo. Pierer ha provato ad acquisire anche un'altra squadra satellite, come Gresini, LCR o RNF, ma non è accaduto.

Secondo Wiesinger "ora è chiaro: Pol Espargaró e Pedro Acosta formeranno il team GASGAS Tech3 nel 2024. Pierer, Trunkenpolz e Beirer sono ormai d'accordo su questo punto".

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese