MotoGP 2023. Perché Gresini ha annunciato Marc Marquez con una capra? E altre reazioni social

MotoGP 2023. Perché Gresini ha annunciato Marc Marquez con una capra? E altre reazioni social
Sul post Instagram è arrivato subito un commento di Pramac, che a sua volta aveva trattato l'otto volte campione del mondo...
12 ottobre 2023

Era inevitabile che l'ufficializzazione del passaggio di Marc Marquez nel team Gresini scatenasse migliaia di reazioni.

Il team di Nadia Padovani, che ha fatto il colpo dell'anno se non di più... (questo lo dirà il tempo), ha anche una comunicazione social molto efficace e divertente. 

Così nell'annunciare l'arrivo del 93 ha mandato due email ai mezzi di comunicazione. Nella prima c'era un falso errore: 

"Cannot go at message" anzi "Cannot goat message". Un gioco di parole tra "non è possibile accedere al messaggio" utilizzando però "go at" (accedere al) tutto attaccato: goat, capra ma anche e soprattutto great of all time, il più grande di sempre.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Infatti cliccando su OK

Il browser apre questa foto qua sotto...

La stessa foto sui social e lo scambio Gresini-Pramac...

"It is all true, now! Welcome to the #GresiniFamily @marcmarquez93!". È tutto vero, ora! Benvenuto nella famiglia Gresini, Marc Marquez!

È questo il breve messaggio con cui, su Instagram, il team Gresini ha annunciato l'arrivo del 93.

E subito c'è stata la reazione social del team Pramac, il secondo team Ducati, quello che ha moto ufficiali e che ha provato a prendere Marquez.

Il team di Paolo Campinoti ha commentato: "Ora...", come a dire che?

 

Intanto il sito del Team Gresini...

è in crash per le troppe richieste di accesso! (questo alle 10,30 di giovedì 12 ottobre)

Le reazioni sui social

Mancava solo il comunicato a rendere ufficiale il passaggio di Marc Marquez in Gresini. Quello del campione spagnolo nei confronti della Honda è stato, a livello mediatico, un addio un po' lento, l'hanno strappato piano il cerotto... Nonostante ciò le reazioni sui social ci sono state e da stamattina anche voi lettori vi siete scatenati nei commenti sotto i post sulle nostre pagine social (seguiteci sia su Instagram che su Facebook se non lo state già facendo).

La prima tematica che avete sollevato è stata quella relativa alla prestazione di Marc sulla Ducati. Dato che con la Honda lo spagnolo ha fatto miracoli in tanti pensano al al futuro: "Pecco vinci questo anno che poi è finita per tutti!!" questo uno dei commenti con più likes.

Sotto i post si sono aperte anche discussioni interessanti su tematiche che riguardano la Ducati in sé per sé. La line up del Team Gresini per il 2024 sarà molto competitiva, in particolar modo ora con Marquez che ha cambiato Casa per dare il 100%. Ne vedremo delle belle, gli equilibri potrebbero rompersi.

In altri sulla nostra pagina Instagram la mettono sul complotto: "Marc sarebbe andato in Gresini per un anno al fine di assorbire tutto quello che può sulla Ducati, per poi trasferirlo sulla KTM, nel prossimo futuro".

Lasciando alla libera interpretazione e alla fantasia il giusto spazio sicuramente il Team Gresini, capitanato da Nadia Padovani, ha fatto il colpaccio. Sarà un campionato da paura.

Da Automoto.it