MotoGP 2023. Pol Espargaró è fit, torna a Silverstone!

MotoGP 2023. Pol Espargaró è fit, torna a Silverstone!
Il pilota GasGas, dopo oltre quattro mesi, è pronto a tornare in pista nella massima categoria del motomondiale
1 agosto 2023

Non dimenticherà mai quel venerdì di Portimao e le settimane durissime che sono seguite. Ma ora Pol Espargaro può mettere la parola fine a questo brutto periodo.

Venerdì 4 agosto Espargaro sarà sulla sua GasGas nelle Fp1, avendo ricevuto il fit dei medici.

Lo spagnolo classe 1991 nell’incidente in Portogallo ha riportato una contusione polmonare, una frattura della mandibola, una piccola frattura stabile e non scomposta della 5a cervicale e fratture della vertebra dorsale (3, 6 e 8).

Espargaró voleva tornare già prima, se non al Mugello, in Germania o ad Assen, ma l'ottava vertebra toracica non era ancora guarita. Adesso sì.

Fit per correre a Silverstone – ha scritto lo spagnolo sui social - con tanta voglia di competere con la mia GasGas. Avrò bisogno di un po' di tempo per riprendere la velocità, ma ce la farò! Grazie mille a GasGas Tech 3 racing e Agv e Dainese per la pazienza e l’affetto, lo ricambierò con impegno e risultati! Grazie anche a tutti i medici e ai fisioterapisti che hanno attraversato la mia vita negli ultimi 4 mesi e ovviamente a voi, che mi avete incoraggiato e sostenuto durante questo duro processo! Che lo spettacolo abbia inizio!”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese