Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In queste prime quattro tappe del mondiale molti piloti hanno subito infortuni e saltato gare. Quello più grave è capitato a Pol Espargaro in una sessione di prove nel primo GP di Portimao.
Il pilota, 40 giorni dopo quell'incidente, ha postato un video sui social in cui spiega che finalmente può parlare e sorridere, ma si vedere l'ampia cicatrice sotto la bocca.
Espargaro ha spiegato che ancora non può aprire tutta la bocca e che la mandibola si era rotta in due punti. Ha anche detto di aver perso 8-9 chili perché non poteva mangiare normalmente, dovendo tenere la bocca chiusa.
"Se fino a ora non ho detto nulla è perché avevo la bocca completamente chiusa. Da una settimana l'ho aperta e posso mangiare - ha detto con un ampio sorriso - ho avuto anche un problema all'orecchio, alla cervicale, neuronale, alla scapola".
Insomma, tanti problemi, ma anche la voglia di lavorare e tornare prima possibile. Pol ha ringraziato il dottor Charte, il dottor Mir e tutti gli appassionati che gli sono stati vicini, oltre ovviamente alla famiglia.