Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"Aquí marica el último" cioè "chi arriva ultimo è frocio". Sono queste le parole che hanno creato polemica, pronunciate da Jorge Martin nel corso di un'intervista tv in un programma spagnolo che si chiama "El Hormiguero", il formicaio, di cui avevamo riportato ampi stralci qui, ma non questa frase.
Il pilota di Madrid, con questa frase, ha attirato molte critiche specie dai social network: "Ho molto rispetto in pista, ma qui l'ultimo è un frocio" ha detto sorridendo in un passaggio della trasmissione.
Una questione, quella della frase di Martin sugli omosessuali, destinata a polarizzare: c'è chi la ritiene grave e chi dice che era solo una battuta. La realtà è che il pilota l'ha detta con leggerezza ma allo stesso tempo con superficialità e ignoranza. Non pensava di offendere nessuno ma invece lo ha fatto.
La risposta di Martín era riferita alla domanda del conduttore, Pablo Motos, che gli aveva chiesto se avesse un buon feeling con gli altri piloti.
Disgusted to discover that 2023 MotoGP championship runner up Jorge Martin believes it’s appropriate to go on national television and throw out homophobic slurs 🤢 pic.twitter.com/220Z5PC2WV
— Simon Patterson (@denkmit) December 5, 2023