Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La M1 Yamaha di Cal Crutchlow ha fatto segnare il miglior tempo nella giornata di test di ieri per collaudatori a Sepang.
Il pilota inglese, che compirà 38 anni a ottobre, ha fermato il cronometro in 2:01.146. Crutchlow ha utilizzato tre moto diverse e ha lavorato sul nuovo e atteso motore della Yamaha YZR-M1, sviluppato dall’italiano Luca Marmorini.
Dietro il pilota di Coventry ecco il rookie Augusto Fernández, unico esordiente del 2023. La sua GasGas ha finito a soli due decimi dalla Yamaha. Terzo Stefan Bradl su Honda. La RC213V era nella versione 2023 con nuovo motore, scarico e aerodinamica. Bradl ha avuto a disposizione anche un altro prototipo, con un altro telaio.
Quarto Lorenzo Savadori. L’italiano ha avuto a disposizione ben sei versioni di Aprilia RS-GP. Indietro Michele Pirro che ha provato una nuova carena per Ducati e ha avuto a disposizione due prototipi.
Ultimo Jonas Folger all’esordio come collaudatore sulla KTM RC16. Presente per la Casa austriaca anche Dani Pedrosa.
Velocità massima. Il picco è stato segnato da Savadori su Aprilia con 332,3 km/h. Secondi a pari merito Crutchlow su Yamaha e Bradl su Honda: 330,3 km/h.
Oggi, lunedì, altro giorno di test per i collaudatori.