Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Mancano ancora tre mesi alla prima gara del motomondiale 2023. Quest'anno si parte a fine marzo da Portimao (qui il calendario) e si va avanti per otto mesi, fino a Valencia, ultimo GP in programma a fine novembre.
Abbiamo scelto otto temi che secondo noi sono tra i più interessanti della MotoGP 2023 e vogliamo proporveli a mo' di sondaggio social, per capire secondo voi lettori di Moto.it qual è il più interessante o quello che vi incuriosisce di più.
Il sondaggio partirà su Instagram nei prossimi giorni.
Ecco gli otto temi, quale vi incuriosisce di più?
Come sappiamo nel 2023 le gare raddoppiano, 21 circuiti e 42 sfide in pista, 777 punti a disposizione. È una rivoluzione decisa dalla Dorna per cercare di aumentare il pubblico del motomondiale, sia in circuito che in tv. Funzionerà?
La Ducati ha messo insieme una super coppia di piloti italiani: uno campione del mondo, l'altro terzo nel mondiale e quello con più gare vinte dopo Pecco. Dopo alcune punzecchiature di Enea a Pecco (dopo il GP di Francia) la sfida è ripresa in pista ma non fuori. Adesso i due ribadiscono di conoscersi da molto e di essere amici-o quasi, comunque di avere un bel rapporto.
Ma su quel che succederà in pista l'interesse è alto. Team Pecco o Team Enea?
Uno dei temi più interessanti riguarda ovviamente Marc Marquez. Quello visto nell'ultima parte di stagione 2022 prometteva molto bene. Il braccio sembrava dargli meno fastidio. Ora aspetta che Honda prepari un prototipo competitivo, poi vedremo.
Vi incuriosisce sapere se Marc Marquez tornerà competitivo?
Fabio Quartararo nel 2022 è stato grande, ma non è bastato. Ora aspetta che in Giappone venga realizzata una M1 che sia più potente in rettilineo. Il tutto grazie anche all'ingegnere Luca Marmorini. Lin Jarvis è fiducioso.
Dopo lo smacco di aver perso la sfida con Bastianini per andare in Ducati ufficiale Jorge Martin riuscirà a mantenere alta la motivazione ed essere competitivo con Pramac?
Lui pochi giorni dopo l'ufficializzazione del passaggio di Enea in rosso scrisse: "Pramac, faremo la storia!". Vedremo.
Aleix Espargaro e Maverick Vinales riusciranno a competere con l'armata Ducati, con Marquez e Quartararo? Questo è un tema che interessa gli appassionati, soprattuto italiani. Go Aprilia!
Il video di presentazione, breve, è bellissimo. Ma le incognite sono tante. La moto, in primis, poi il pilota: sarà quello intelligente e veloce del 2020 o quello quasi irriconoscibile del 2022?
Alex Marquex in Ducati. Una sfida affascinante che arriva per il due volte campione del mondo all'età della piena maturità: quest'anno Alex compirà 27 anni. Il passaggio del Marquez minore in Gresini ha creato un po' di aspettative: anche lui andrà forte sulla GP22?