Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Joan Mir è 14esimo dopo il primo giorno di test a Portimao, dietro all'ex compagno Rins, 11esimo e migliora Honda e davanti al compagno Marquez, 19esimo.
Queste le parole del maiorchino: "Ho usato il nuovo telaio per raccogliere informazioni e alla fine ho fatto prove comparative con il vecchio. Diciamo che il nuovo non va male, ma non è migliore ovunque. Gira un pochino meglio in frenata, ma senza i freni non è fantastico. Per me, adesso il problema principale e far girare in modo naturale la moto, lo sento alla curva 1, alla 2, all’ultima"
Poi alcuni dati precisi...
"Nel T2 e nel T3 siamo nei primi tre, nel T1 e nel T4 siamo molto indietro. Vorrei dire che è stato un giorno positivo di test, ma non lo è stato…"
Sulla partenza...
"Dobbiamo rendere il motore più dolce, è difficile essere costante in questo momento. Dopo la Malesia, mi aspettavo di avere un passo migliore oggi. Differenza di velocità massima con Marquez? Lui ha preso una scia, io no. E poi io fatico un po’ nella connessione del gas in uscita dell’ultima curva. Devo migliorare nella connessione del gas”