Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo essere stato davanti a tutti nei test di Valencia e Sepang Luca Marini ha convinto anche dopo il primo giorno di Portimao: è secondo alle spalle di Bagnaia.
“È stata una giornata veramente positiva - ha detto -, non mi aspettavo di andare così bene a fine sessione. Abbiamo avuto qualche problema all’inizio, non ero a mio agio: questa pista è molto differente rispetto alla Malesia. Ma abbiamo lavorato bene sulla moto e alla fine le sensazioni erano ottime".
Programmi per il secondo giorno...
"Domani farò una simulazione della “Sprint Race” per confermare che la gomma morbida possa essere la scelta giusta, mentre credo che per la gara sarà complicato usarla, perché il consumo a sinistra è davvero elevato. Farò qualche comparativa di gomme"
Sulla sua moto...
"Io ho guidato solo Ducati, non riesco a fare paragoni, ma questa moto mi sembra molto facile da guidare: puoi frenare forte, fare una buona velocità di percorrenza, c’è un grip più che discreto. Più pressione su di me? È quello che voglio, sono qui per ottenere certi risultati. Porsi come obiettivo di stare nei 10 non è più sufficiente considerando i sacrifici che fai”