Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
L'otto volte campione del mondo Marc Marquez è solo 19esimo dopo il primo giorno di test a Portimao. È la terza Honda in graduatoria, dietro a Rins 11esimo e Mir 14esimo.
“È stata una giornata intensa, tante cose da provare, abbiamo cercato di concentrare tutto oggi, serviva per capire meglio la direzione da prendere"
Domani cercherà il tempo...
"Stamattina non eravamo messi così male, ma nel pomeriggio abbiamo fatto lavoro di sviluppo e domani potremo fare un lavoro più preciso per il tempo"
Intanto scelte importanti sono state fatte...
"Abbiamo deciso telaio, motore e aerodinamica. Come ritmo siamo a mezzo secondo, 0”6 dai migliori. Non ho montato una gomma nuova per fare il time atatck: stiamo lavorando per ridurre la differenza con il gruppo Ducati"
Sulla partenza...
"È cambiato un po’ il sistema, bisogna cambiare un po’ il modo di fare il via, non sono partito bene. Per il momento abbiamo provato tante cose, ma alla fine la migliore è quella che abbiamo usato a Sepang, domani ci concentreremo su quello e sui dettagli. Adesso bisogna lavorare con la squadra per sfruttare al meglio quello che abbiamo, domani prepareremo il primo GP. È cambiato il direttore tecnico, è normale fare un certo lavoro quando arriva un ingegnere nuovo. Abbiamo lavorato tanto a livello di aerodinamica, adesso dobbiamo sfruttare al meglio quello che abbiamo trovato”