Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
I due piloti del team Mooney VR46 hanno incontrato i giornalisti insieme. Hanno avuto difficoltà simili con la soft al posteriore nella simulazione della Sprint race e tra i due Marini sembra quello un po' più avanti. Prima ha parlato Bezzecchi, poi Marini. Ecco cosa hanno detto.
Come sono andati questi due giorni Marco?
"Non c'è male, oggi è stata una bella giornata, ma difficile perché si siamo incasinati nella Sprint race simulation, con la soft mi sono trovato male. Nel pomeriggio abbiamo fatto un po' di modifiche ma non mi piaceva niente e siamo semplicemente tornati alla moto della Sprint e provato un time attack e ho fatto un tempo decente. Non sono super soddisfatto"
Cosa è mancato?
"Fino alla Sprint è andato tutto molto bene, con la media andavo bene, mi aspettavo che con la soft fosse tutto più semplice mentre invece si è complicata la guida, la differenza di grip era molta e la moto si comportava diversamente e ho dovuto cambiare la mia guida, e basta. Nel finale con il time attack mi sono ripreso. Al di fuori di Pecco che fa un altro sport per adesso ho visto che anche altri nella simulazione della Sprint sono simili a me, per cui non sono preoccupato"
Quali sono le difficoltà nella Sprint race, secondo te?
"Farla da solo è una roba, farla in 22 tutti incazzati neri è un'altra. Sarà difficile perché è una roba nuova, bisognerà capire come farla bene, saranno tutti carichi e dovremo esserlo anche noi"
Sulle stessa lunghezza d'onda Marini...
"Confermo tutto quello che ha detto lui (ha scherzato, facendo ridere tutti, ndr). Anche io con la media dietro mi trovo da Dio, però tanto la Sprint race andrà fatta con la morbida perché meta griglia si troverà meglio con la morbida, bisogna che ci sistemiamo con la morbida. Se devi fare due giri dai tutto ma se devi farne 12 uguali è difficile. La gara di domenica penso sarà con la media dietro e la Sprint con la gomma"
Per sistemare la moto con la soft per la Sprint race sarà più utile adattare lo stile di guida o lavorare?
"Secondo me bisogna lavorare sull'elettronica. Ma è inutile farlo adesso, c'è troppo grip in pista, si gira troppo forte. Nel weekend di gara la Moto2 ci pulisce tutto e sarà sicuramente un'altra cosa"
Finisci i test tra i più in forma...
"Sì, mi sento molto bene, mi piace, la moto funziona bene, mi aspettavo di guidare un po' più facilmente qui a Portimao ma la moto funzionava bene in Malesia invece qui abbiamo faticato un pochino, ho fatto un time attack alla fine abbastanza buono e sono in forma, ma chiunque guida una Ducati mi sembra in forma"