Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Marc Marquez non sarà al via del GP delle Americhe. La notizia è ufficiale ed è stata diramata in un comunicato: "Dopo un'ultima TAC, Marc Marquez e il suo team medico, guidato dal dottor Ignacio Roger de Oña, presso l'ospedale Ruber Internacional di Madrid hanno confermato che il primo metacarpo è ancora in fase di guarigione".
"Dopo una stretta collaborazione con il Repsol Honda Team e HRC, tutti i soggetti coinvolti hanno deciso di lasciare che l'infortunio guarisca completamente ed evitare rischi inutili. Marquez continuerà a svolgere il suo programma di riabilitazione a casa per tornare in piena forma il prima possibile".
Marquez salta così il secondo gran premio su tre dell'anno. L'incidente di Portimao sta costando carissimo al 93, proprio adesso che i problemi al braccio destro sembravano superati.
Dal 2020 a oggi sono stati disputati 55 gran premi, considerando anche il Texas: Marquez ne ha corsi solo 28.
Il Texas è una delle sue piste, ha vinto sette volte ad Austin. Il Texas è anche una delle tre piste su cui ha vinto dal 2020 a oggi (oltre a Sachsenring e Misano). Era dunque una pista perfetta per tornare a stare davanti, ma non sarà così.
Rivedremo in pista Marquez a fine aprile, a Jerez de la Frontera.