Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quando mercoledì 11 settembre è uscita su YouTube l’11esima puntata del video/podcast “MigBabol” di Andrea Migno, ospite Valentino Rossi, è successo naturalmente un pandemonio mediatico. Perché Valentino è tornato a parlare del 2015, su quanto successo con Marc Marquez, definendolo come “lo sportivo più scorretto della storia”. Apriti cielo. Cosa fare?
Personalmente avevo deciso di non trattare l’argomento: ho già espresso più volte la mia opinione su quanto accaduto nel GP d’Australia, Malesia e Valencia 2015, non avevo nient’altro da aggiungere, ritenendo che ognuno potesse poi trarre le sue conclusioni con le ultime parole di Rossi. Poi, però, sono stato contattato da Lia Capizzi, per partecipare in diretta alla trasmissione “Zona Mista”, in onda su “RadioSeriaA” ogni sabato dalle 10 alle 13, propio per discutere delle dichiarazioni di VR46. Una trasmissione video/radiofonica dedicata principalmente al calcio, come si può capire dal nome, ma che dà grande spazio anche ad altre discipline.
Lia è una giornalista che sa di tutti gli sport - quando dico tutti, significa tutti, senza distinzione - ha una grandissima sensibilità nel trattare gli sportivi e qualsiasi argomento, il suo punto di vista è sempre al di sopra delle parti, mai banale, ricco di spunti interessanti. Così mi sono convinto, ho accettato. E ho fatto bene. In studio con noi c’era anche il giornalista Fabio Donolato, per un confronto diverso dal solito ambiente motociclistico, dove si è parlato anche della MotoGP più in generale. Una mezz’ora in diretta che Moto.it ha l’opportunità di riproporvi grazie alla concessione di “RadioSerieA”.
Grazie Lia, grazie Fabio per lo spazio dedicato al mio amato motociclismo.