MotoGP 2024. Andrea Dovizioso: “Marquez non è ancora al 100%”

MotoGP 2024. Andrea Dovizioso: “Marquez non è ancora al 100%”
Andrea ha duellato a fondo con Marc e lo conosce bene da anni. Come lo vede? Non è ancora il Marquez dei tempi migliori, secondo Andrea, difficile che arrivi al titolo 2024; ma ha più pazienza e sta usando la stagione per battersi al meglio l’anno prossimo
11 settembre 2024

La prima domanda per Andrea è secca. C'è ancora Marquez? L’intervista di Sky entra subito nel vivo.

"Non lo so. Secondo me ha capito che il campionato non si poteva giocare quest'anno e lo sta usando come preparazione per il prossimo anno; come approccio: dal primo giro, alle qualifiche e alla gara. Secondo me stiamo vedendo un Marquez non ancora al 100%. Guiderà comunque una moto diversa, quindi sta facendo tutta l'esperienza possibile in una squadra completamente diversa da quella che conosce e ci vuole tempo".

Marc Marquez può lottare per il titolo mondiale 2024?

Tutto può succedere, ma Martin e Bagnaia stanno sfruttando la moto in modo incredibile e riuscire ad adattarsi è difficile. A parte la velocità e la moto, loro hanno una situazione più controllata di Marquez. Penso che lui lo sappia e che la stia prendendo con più calma, a differenza di tutta la sua carriera.

Il prossimo anno sarà un testa a testa tra i compagni di squadra Bagnaia e Marquez in Ducati?

Decisamente sì, ma non so se saranno soltanto loro. Gli altri marchi non sono così lontani e hanno driver forti. Bisognerà vedere a che punto saranno i piloti che cambiano moto. Ducati perde piloti forti, e inevitabilmente questi piloti forti andranno su un'altra moto e magari alzeranno l'asticella su quella moto perché hanno talento. Tutto è da scoprire.

Marquez ha una personalità importante: questo condizionerà Bagnaia? Dani Pedrosa ha dichiarato che Marc sicuramente colpirà Pecco nel suo punto debole, ovvero l'armonia che ha creato per lavorare.

Credo che Marquez ci proverà, perché sa benissimo quanto è forte Bagnaia, che ha la situazione sotto controllo in Ducati e conosce tutti i dettagli. Pecco per tanti anni in Ducati ha vinto, è cresciuto molto e sa cosa usare, come e quando. Questo è quello che ha fatto negli ultimi due anni e quello che continua a fare. Però Marc ha altre caratteristiche, spero che provi a toccare anche altri punti.

La nostra conclusione: bravo Dovi, considerazioni sagge.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese