Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Carlos Ezpeleta, Chief Sporting Officer di Dorna, ha parlato dell'ultimo GP del 2024. Probabilmente sarà a Barcellona, nello stesso weekend in cui era previsto Valencia, quindi quello del 16 e 17 novembre.
“Abbiamo pensato che fosse importante dirlo ai piloti prima che scendessero in pista ieri - ha detto Ezpeleta junior -, soprattutto a quelli in lizza per le posizioni, per confermare che ci sarebbe stato un altro evento in calendario. Sono stati due giorni molto impegnativi, molto di più per la Comunità Valenciana, ovviamente, ma pensiamo che, data la situazione in cui si trova il Campionato, dal punto di vista sportivo, ma anche per i tifosi di tutto il mondo, abbiamo pensato che fosse importante per organizzare un evento finale della stagione. Lo dobbiamo al paddock e ai nostri tifosi. Abbiamo esaminato tutte le possibilità che avevamo, è molto impegnativo organizzare un evento in due settimane, ma nelle ultime 48 ore abbiamo esaminato tutte le possibili alternative e pensiamo che Barcellona sia il posto migliore data la vicinanza a Valencia, visto che erano già in tanti a viaggiare per arrivare alla finale, soprattutto per i tifosi, pensiamo che sia il miglior posto possibile per loro".
"Sappiamo anche che potremo aiutare la Comunità Valenciana anche da lì. Per questo abbiamo chiesto al Governo della Catalogna di poter organizzare lì l’evento. Vogliono comunicare e allinearsi sia con il governo spagnolo che con quello di Valencia prima di confermare l'evento, e speriamo che la conferma arrivi nelle prossime 48 ore. Ma l’urgenza in questo momento è Valencia, non confermare il nostro GP. È qualcosa che possiamo aspettare e una volta confermato inizieremo a lavorare il più duramente possibile, dato che è sicuramente una sfida ma pensiamo che ci sia molto di buono che possiamo fare e ci sentiamo di doverlo ai nostri fan. Vogliamo ringraziare l’intera comunità della MotoGP, i piloti e i team, per la loro proattività, aiuto e supporto”.
Insomma il GP di Barcellona 2 non è ancora confermato, serve ancora l'ok delle autorità della Catalogna e del governo spagnolo.