MotoGP 2024. Carlo Merlini commenta la gara di Marc Marquez a Le Mans: “Il sorpasso a Pecco Bagnaia è stato perfetto”

MotoGP 2024. Carlo Merlini commenta la gara di Marc Marquez a Le Mans: “Il sorpasso a Pecco Bagnaia è stato perfetto”
Il direttore Gresini Racing ha spiegato le emozioni che il 93 ha fatto vivere nel box azzurro, e poi: se rimarrà un solo anno saremo grati e felici
17 maggio 2024

Parlando con il collega Mela Chercoles di As Carlo Merlini, direttore commerciale e marketing di Gresini Racing, ha raccontato le emozioni che Marc Marquez ha fatto provare al team di Nadia Padovani nell’ultimo GP, quello francese.

“Mi stava per scoppiare il cuore in bocca - ha detto Merlini -. Marc ha ripetuto nella gara di domenica quello che aveva fatto nello sprint di sabato, passando dal tredicesimo posto al secondo. Ha fatto la gara di Marc, con dei sorpassi incredibili".

Tra questi il più epico e simbolico è quello all’ultimo giro a Bagnaia, due settimane dopo il secondo posto di Jerez: “Per noi – ha aggiunto Merlini - il terzo posto era già perfetto, ma per lui non sarebbe stato perfetto. Un podio è sempre un podio, ma Marc è uno che quando vede l'occasione la coglie sempre. E il sorpasso a Pecco è stato fantastico. Marc ha dato nuovamente spettacolo. Quel sorpasso, all'ultimo giro, è stato assolutamente pulito. Mi ha spaventato quando si è lanciato da così lontano. In palio non c'erano solo i punti ma anche tante discussioni nel dopo gara in caso di incidente…".

Sul fatto che MM, stando anche alle sue parole, possa rimanere in Gresini un solo anno Merlini ha detto: “Noi sono rimasti sorpresi da quanto accaduto lo scorso anno. I pianeti si sono allineati in modo che Marc potesse finire nella nostra squadra, e lui è arrivato. Penso che Álex abbia fatto una buona promozione della squadra in questo senso, non a livello tecnico ma in modo che Marc capisse che siamo una famiglia (e i due fratelli questo lo hanno sottolineato con una canzone dedicata proprio al Gresini team, ndr)”.

“Ci ha chiesto un anno di contratto e questo ci è bastato. Se è una storia che dura solo un anno, siamo felici e grati che abbia scelto Gresini in questa stagione di transizione. Se la storia dovesse continuare, allora sarebbe un altro sogno, ma è una decisione di Marc e dobbiamo goderci ogni giorno”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese