MotoGP 2024 - Che Yamaha, che Quartararo!

E’ stato sicuramente il miglior venerdì del 2024: Fabio ha chiuso le pre qualifiche al quinto posto. Proviamo a capire i motivi. Intanto Lin Jarvis conferma: “Stiamo lavorando a un V4, lo vedrete in pista a metà 2025”. Una buonissima notizia: è la conferma che Yamaha continua a credere nelle MotoGP
20 settembre 2024

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata alla Yamaha, mai così competitiva nel 2024 come lo è stata oggi.

“E’ sicuramente il miglior venerdì dell’anno” conferma Fabio Quartararo, che aggiunge: “Ma spero di poter dire la stessa cosa anche nei prossimi GP”. Come dire: abbiamo preso la direzione giusta, stiamo crescendo. Perché questa prestazione? C’è più di un motivo: i test effettuati qui due settimane prima di Misano1; il nuovo telaio; il cambio di erogazione del motore; l’elettronica; i test di lunedì; Dovizioso e altro ancora.

Tutto questo ha reso la M1 più competitiva a Misano e questo dà un’ulteriore carica al pilota, uno di quelli in grado di fare la differenza: un conto è prendere dei rischi per passare da 15esimo a 14esimo, un altro è farlo per un quinto posto.

Nel frattempo, Lin Jarvis ha confermato che si sta lavorando sul V4 e questa è una grande notizia: è la conferma che in Yamaha continuano a credere nella MotoGP, non si risparmiano, spingono al 100%. Bene.

 

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese