MotoGP 2024. Ciao Lin Jarvis, Yamaha ha scelto il sostituto ed è italiano: Paolo Pavesio, lo conoscete? Ecco chi è

MotoGP 2024. Ciao Lin Jarvis, Yamaha ha scelto il sostituto ed è italiano: Paolo Pavesio, lo conoscete? Ecco chi è
Dopo 26 anni e 8 titoli mondiali piloti Jarvis lascia, ma rimarrà consulente senior. Il sostituto è italiano
2 settembre 2024

Yamaha ha ufficializzato che Paolo Pavesio assumerà il ruolo di amministratore delegato di Yamaha Motor Racing a partire dal 1° gennaio 2025. Pavesio succede a Lin Jarvis, che ha rivestito questo ruolo per 26 anni.

Chi è Paolo Pavesio.

Ex Direttore Marketing e Motorsport presso Yamaha Motor Europe (YME), Pavesio ha guidato la ristrutturazione delle operazioni YME relative a Marketing e Motorsport durante i suoi 11 anni con l'azienda. Sotto la sua direzione, una divisione Motorsport ristrutturata si è assicurata i titoli del Campionato del mondo in WorldSBK, EWC e MXGP.

Lin Jarvis è stato nominato amministratore delegato di YMR nel 1999 ed è stato responsabile di aver guidato la Yamaha alla conquista di 8 titoli piloti, 6 costruttori e 7 titoli del Campionato del mondo MotoGP a squadre. Jarvis lascerà la carica di amministratore delegato il 31 dicembre 2024, ma continuerà a supportare YMR come consulente senior.

Takahiro Sumi, GM, divisione sviluppo sport motoristici, Yamaha Motor: "Sia personalmente che a nome di Yamaha, vorrei ringraziare Lin per la sua dedizione e i risultati raggiunti negli ultimi 26 anni. Il suo impegno, la sua diligenza e la sua leadership sono stati determinanti per il successo di Yamaha in MotoGP e sono felice che avremo ancora accesso alla sua conoscenza ed esperienza anche in futuro. A Lin succederà come amministratore delegato Paolo Pavesio, che porta in questo ruolo una vasta esperienza maturata in Yamaha Motor Europe dove, in qualità di Direttore Marketing e Motorsport, ha guidato i team Yamaha ai titoli del Campionato del mondo WorldSBK, EWC e MXGP. Non vedo l’ora di dare il benvenuto a Paolo in Yamaha Motor Racing a gennaio e, sotto la sua guida, sono fiducioso che Yamaha possa garantire il futuro successo in MotoGP a cui tutti aspiriamo".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese