MotoGP 2024. Dani Pedrosa collaudatore fino a 40 anni: ha rinnovato con KTM per il 2025

MotoGP 2024. Dani Pedrosa collaudatore fino a 40 anni: ha rinnovato con KTM per il 2025
Lo spagnolo proseguirà il lavoro iniziato nel 2019
13 novembre 2024

KTM ha annunciato il rinnovo del contratto annuale con Dani Pedrosa, che proseguirà nel suo ruolo di collaudatore per la stagione 2025. Il sodalizio tra lo spagnolo e il costruttore austriaco è iniziato nel 2019, quando Pedrosa, dopo aver concluso la sua carriera da pilota titolare, è entrato a far parte dello staff tecnico KTM.

In questi anni, Pedrosa ha svolto un prezioso lavoro di sviluppo sulla RC16. Il 39enne ha inoltre fatto quattro wild card, ottenendo un podio in una Sprint e il 4° posto in una gara lunga.

Il contributo di Pedrosa è stato fondamentale per migliorare le prestazioni della moto, che sotto la sua guida ha compiuto progressi significativi.

Grazie al rinnovo, Pedrosa potrà continuare a mettere a disposizione del team la sua competenza: "Sono lieto di proseguire il nostro viaggio insieme per un altro anno - ha dichiarato l'ex pilota che l'anno prossimo compirà 40 anni -. Sappiamo già dove dobbiamo lavorare per migliorare e l'impegno di tutti non è mai venuto meno, con l'obiettivo di realizzare la moto migliore possibile per i nostri piloti, a vantaggio delle prestazioni in pista. Non vedo l'ora di scoprire cosa potremo fare per il 2025 e quali idee emergeranno".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese