Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La stagione è finita con il titolo di Jorge Martin, ma per Pecco Bagnaia è finita anche con 11 vittorie nei GP e 18 totali. In questa miniserie, visibile qua sotto nonché sul canale YT di Ducati si ripercorre il terz'ultimo appuntamento mondiale, quello in Thailandia. Qui Bagnaia ha vinto la sua prima gara sotto la pioggia.
Nel video si ripercorrono i fatti dell'intero weekend, con la Sprint e con - momento saliente del primo episodio - Tardozzi che sprona Bagnaia al sabato pomeriggio, dopo la gara corta: "Pecco, oggi Martin ha avuto del coraggio, il coraggio di buttarti fuori, perché sulla griglia era già così, aveva deciso di venirti a dare fastidio, ha fatto il suo dovere, lui l'aveva deciso prima che ti veniva addosso, questo è fuori di dubbio. Tu domani devi fare questo, non puoi essere sempre un signore, perché questi ti fanno il culo".
Il giorno dopo, la domenica, Bagnaia ha dovuto scegliere se fare la moto 1 con setting da bagnato o da asciutto, una decisione delicata che poi si è rivelata decisiva. Prima vittoria per Bagnaia sul bagnato.