MotoGP 2024. Davide Tardozzi: "Marc Marquez fa cose che nessuno fa, ma Pecco Bagnaia è imbattile in frenata"

MotoGP 2024. Davide Tardozzi: "Marc Marquez fa cose che nessuno fa, ma Pecco Bagnaia è imbattile in frenata"
Il team manager di Ducati Corse ha parlato dei suoi due piloti per il 2025 e il 2026
28 novembre 2024

Davide Tardozzi, team manager di Ducati Corse ha parlato con Speedweek della situazione nel suo box, ovvero della coppia di piloti che si è creata dal test di Barcellona e che sarà quella del 2025 e del 2026: Pecco Bagnaia e Marc Marquez.

Quest'ultimo ha recentemente dichiarato che con la GP24 non avrebbe battuto Bagnaia e Martin e che Pecco è il capo del box.

Tardozzi ha invece commentato le qualità dei due, partendo del 93: "I nostri ingegneri esaminano molto attentamente le prestazioni dei piloti. Tengono conto di tutto e ci sono grafici su tutto. Quando guardo alcuni dati sul computer, per me è ovvio che questo ragazzo sta mostrando cose che nessuno prima di lui aveva fatto. In certi ambiti Marc è al di sopra di tutti gli altri. Lui e Pecco hanno stili di guida diversi, in alcune zone Marc è migliore, in altre Pecco è molto meglio. Pecco è imbattibile in frenata: il modo in cui frena è come nessun altro frena”.

Poi Tardozzi ha commentato l'addio di Pramac, di Bastianini, Martin e Bezzecchi. Sentirete la differenza? “Certo che lo sentiremo - ha spiegato Tardozzi -. Ma possiamo correre il rischio perché la nostra moto è al livello attuale. E perché i due piloti della squadra ufficiale il prossimo anno saranno Marc Marquez e Francesco Bagnaia. Nessun altro ha questi due, solo noi. Saranno molto forti e miglioreranno la moto”.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...