MotoGP 2024. DopoGP di Germania: Pecco Bagnaia vola, Jorge Martin sbaglia, Marc Marquez rimonta! [VIDEO]

Prima della pausa estiva il campione del mondo, complice l'errore del pilota Pramac, si riporta in testa al mondiale. Da analizzare c'è anche il tema delle gomme, con l'anteriore che al Sachsenring ha dato problemi. E poi il mercato: ci sono ancora tanti piloti che cercano casa. Infine ampio spazio alle vostre domande
8 luglio 2024

Al sabato aveva detto: "Il podio oggi va bene ma domenica possiamo fare la differenza". Pecco Bagnaia nella gara domenicale del Sachsenring non ha fatto la differenza ma si è comunque riportato vicinissimo a Jorge Martin, precisamente a mezzo secondo di distanza al 29° di 30 giri.

Probabilmente non avrebbe potuto sorpassarlo ma la pressione che ha esercitato sul numero 89 è stata tale che alla fine Martin ha sbagliato: game-set-match. E il ritorno, per Bagnaia, in cima alla classifica mondiale, proprio alla vigilia delle vacanze e del suo matrimonio.

Tanti i temi da affrontare nel DopoGP delle 18 con Nico, Zam, l'Ing e René.

Ci sarà da parlare della gran rimonta di Marc Marquez: occasione sprecata per la vittoria, ma comunque grande gara. Del podio con il fratello Alex.

Cinque Ducati ai primi 5 posti e potevano essere 6. Con Dall'Igna che ha visto tutto dalla barca, in vacanza.

Del mercato: non solo piloti, anche Sterlacchini che lascia KTM, quanto influisce

Poi, tra Sachsenring ed Assen troppe cadute, perché?

Un grande Morbidelli, finalmente. Aprilia che convince a metà, KTM che non convince, le difficoltà croniche delle giapponesi.

Dal punto di vista tecnico è stata una gara caratterizzata dalla Michelin anteriore che, come accaduto quasi mai fino ad ora durante la stagione, non funzionava a dovere: approfondiremo il problema. 

Infine ampio spazio alle vostre domande e riflessioni.

Vi aspettiamo alle 18, qui e sul canale YT

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it